arturo store.
Il cliente aveva l’esigenza di affacciarsi direttamente al pubblico B2C con un nuovo brand, una nuova strategia comunicativa e un appeal grafico totalmente differente. Per conquistare il grande pubblico occorreva scegliere un naming evocativo e un logo accattivante. Così è nato Arturo, l’assistente virtuale dalla parte del cliente, che consiglia e guida all’acquisto intelligente.
Abbiamo realizzato una piattaforma e-commerce integrata con i marketplace Amazon ed eBay. Oggi ci occupiamo dell’intera strategia di Content Creation, Social Media e Advertising. La grande sfida di Arturo Store è quella di conquistare il mercato online italiano del fai da te e del giardinaggio. Ci occupiamo della strategia Facebook e Instagram per coinvolgere differenti target di pubblico. La nostra missione digitale è quella di rendere Arturo Store un vero e proprio consulente virtuale di Fai da Te e Giardinaggio che appassioni maker e pollici verdi italiani, e incuriosisca i beginner del settore. Come? Attraverso un’accurata attività di blogging, con articoli che sono veri vademecum sull’arte del coltivare e sul “do It yourself!“. Per i canali social di Arturo Store abbiamo scelto di accostare scatti di momenti di utilizzo prodotti e zoom di accessori, a grafiche ironiche per aumentare il coinvolgimento degli utenti. E per le vendite? Oltre alla creatività, ci vengono in aiuto gli strumenti di advertising che Facebook e Google ci offrono.
Prendersi cura della propria casa non è mai stato così semplice!